9 ottobre 2009

Ascolti vari

È di nuovo un periodo in cui sto ascoltando più roba di quella che riesco a descrivere qui. Qualcosa di notevole però lo sto ascoltando, allora, piuttosto che niente, ne scrivo qualche riga veloce veloce:
PEARL JAM - Backspacer
I Peal Jam sono diventati un classico. Li ho conosciuti quando erano una delle novità più fighe del pianeta. Ora è passato un secolo, ma continuano a fare bei dischi, e quello uscito da poco ne è un bell'esempio. Rock, nient'altro che buon vecchio Rock, ma si sente volentieri: un bel tiro, canzoni ben fatte, ben suonate, ben cantate. Magari qua e là qualche banalità
di troppo, ma è proprio così, Classic Rock, appunto.
LISA GERMANO - Magic Neighbour
Un'altra che è diventata un classico. È sempre lei, ed è ancora brava. Le coordinate sono di nuovo vicine a quel Geek the Girl, il suo album più bello. Un po' meno depresso, questa volta.
WHY? - Eskimo Snow
Non è bellissimo questo disco, e per me, che considero l'ex cLOUDDEAD una delle menti musicalmente più piacevoli del mondo, è già una notizia. Però è un disco che vale la pena di ascoltare, senza troppe pretese, senza raggiungere i picchi dei precedenti lavori e un po' troppo adagiato su quelle formule. E dato che quelle erano buone formule, per questa volta non stiamo a criticare troppo.
SHANNON WRIGHT - Honeybee Girls
Anche questa non è una scoperta recente, mi aveva già impressionato con il precedente Let In The Light, e qui si conferma tutto il suo gran bel talento in un album di cantautorato che spazia dal rock al folk con anche qualche spruzzatina di elettronica. Brava, brava brava.
E visto che quella foto ancora mi impressiona, la rimetto pure in questo post. Non è magnifica?

0 commenti: