14 giugno 2007

Shannon Wright

Fino ad oggi potevo vantarmi di non avere mai comprato un CD per la copertina. Libri sì, ma lì c’è la quarta (di copertina) che ti frega con descrizioni ammalianti, ma coi dischi fino ad ora mi ero astenuto.
Tecnicamente non l’ho fatto neppure stavolta, ma forse ho fatto di peggio, l’ho comprato per la foto, questa qua a lato. Vedere una donna che canta in questo modo mi ha rapito, stregato, e ho deciso l’acquisto.
E alla fine ho fatto una bella scoperta, non un capolavoro, ma un buon album, dove lei si destreggia con una voce non limpida, simile (forse fin troppo) alla Lisa Germano più intima, e brillanti accompagnamenti, ora di piano, ora con chitarra.
Canzoni semplici, nulla di pretestuoso o originalissimo, ma mai troppo banali e sempre piacevoli nei loro sbocchi.
Insomma, nonostante il discutibile criterio di scelta, una bella scoperta.
Ah, il disco che ho preso è questo qua.

0 commenti: